Matrimonio in arrivo?

Catering per matrimoni in Umbria: i 5 punti da seguire per un ricevimento in grande stile.

Sei alla ricerca di un servizio di catering professionale per rendere il Grande giorno ancora più eccitante è speciale? La scelta del catering per il matrimonio è uno dei momenti più importanti nella fase di preparazione del giorno del si. Lasciare al caso questo tassello fondamentale sembra proprio un passo errato assolutamente da evitare. Ma come procedere nella scelta del miglior servizio di catering per il tuo matrimonio in Umbria?

Scopri i nostri 5 punti per organizzare al meglio il tuo ricevimento di nozze!

1. Carta e penna: se non lo metti nero su bianco non riuscirai mai a farti un’idea del budget

Inizia con carta e penna, facendo una valutazione delle spese che intendi fare e che rientrano nel budget che hai definito, suddividendo lo stesso per tutte le attività che hai in mente di svolgere. La lista includerà sicuramente cibo, decorazioni, menu, pacchettini e piccoli regali per gli invitati, senza dimenticare bevande e tutto ciò che serve per rendere la location perfetta per il tema che hai scelto per il grande giorno.

2. Prova sempre prima di scegliere

Fare una scelta azzardata, soprattutto quando la stessa si riversa su un numero elevato di invitati, come nel caso di un matrimonio, non è certamente la cosa migliore da fare. Sicuramente ti ritroverai a testare tra 4 o 5 servizi di catering, il loro cibo e la loro professionalità, analizzando l’efficienza di ognuno e mettendo su una scala numerica il modo in cui essi rispondono alle tue necessità.

3. L’importanza delle recensioni

Oggi tutti hanno un sito web, soprattutto aziende che offrono servizi come quello del catering. Un’azienda seria e che non ha nulla da nascondere, terrà al fatto di avere un sito web lineare e facilmente consultabile, dove esperire tutti i servizi che offre e dove poter leggere le recensioni di chi ha già usufruito del suo lavoro, potendo così iniziare a fare una scrematura in base alle esperienze di altre persone che hanno già fatto il tuo percorso.

4. Lo stile di servizio è di tuo gradimento?

Sembra un passaggio superfluo, e invece parte proprio tutto da qui. Lo stile di un servizio di catering è fondamentale, in quanto se non in grado di sposarsi perfettamente con la tua idea di ricevimento, potrebbe rivelarsi non soddisfacente. Discuti sin da subito circa la tua idea per il tema del pranzo o della cena nuziale, in modo da poter comprendere se stoviglie e biancheria possano fare o meno al caso tuo.

5. Non dimenticare il test finale

Una volta scelto il servizio di catering  che fa al caso tuo, non dimenticare di richiedere il test finale del menu, in modo da poter essere perfettamente certa di aver messo in chiaro tutto quanto stabilito. Questo soprattutto quando la richiesta di sposta su di un campo food differente, scelto appositamente per il grande evento.

Per il tuo matrimonio scegli il miglior servizio catering in Umbria!

Il catering, a cura di Mencarelli Wedding&Events, con il personale altamente qualificato a vostra totale disposizione, farà in modo che  il giorno del vostro matrimonio sia proprio come lo avete sempre sognato. Proprio per questo motivo veniamo incontro ad ogni vostra esigenza per regalarvi un matrimonio personalizzato e su misura, con un menù in linea con i vostri gusti ed esigenze alimentari. Il servizio wedding planner in omaggio, inoltre, sarà il tocco finale di un matrimonio davvero indimenticabile.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattare Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734 e scopri tutti i dettagli del catering per organizzare al meglio il giorno del tuo matrimonio.