Matrimonio in Umbria 2022: le palette colori in trend per l’anno a venire

I colori del tuo matrimonio vanno al passo con le stagioni

I colori delle stagioni hanno molto a che fare con la moda e con le tendenze in voga per il 2022 in arrivo. Per voi che avete deciso di sposarvi nell’anno che sta per arrivare, i pantoni colore hanno il nome delle stagioni: abbiamo l’imbarazzo della scelta!

I colori sono il nostro libro aperto, parlano di noi e delle nostre sensazioni, raccontano storie, mettono in luce le nostre personalità e gli attuali stati d’animo. E per chi desidera sposarsi essi non possono che essere il mezzo migliore per descrivere la coppia in procinto di unirsi per la vita. Anche se le nozze tradizionali continuano ad essere sulla cresta dell’onda, il bianco a farla da padrone con il suo significato intrinseco di eleganza e romanticismo, ormai tutte le tonalità sono ammesse! E allora perché non seguire i colori della natura e delle stagioni per il nostro matrimonio?

Matrimonio inverno 2022: le palette di colori

Che l’inverno sia una stagione fredda, per chi ne è amante, è vero solo per le temperature. Chi decide di sposarsi durante i mesi più freddi sa bene che, se fuori piove o, addirittura, nevica, nulla vieta di scaldare l’atmosfera con colori accesi tipici della stagione. La stagione delle festività e delle rimpatriate con amici e parenti ha infatti i colori del rosso e del verde, ma anche quelli che più si addicono ai mesi freddi, come bianco ghiaccio, ma anche l’argento e il dorato, più indicati per i dettagli e gli accessori.

Sposarsi in Primavera 2022: le palette di colori

La stagione del disgelo, i mesi della rinascita dei colori: in primavera la natura si risveglia e l’ispirazione per le nozze arriva dalle sfumature delicate e tenui dei boccioli. Diamo così il via libera a colorazioni pastello, che richiamano i fiori e il verde dell’erba appena nata, ma anche ai colori del cielo con tutte le sfumature del celeste, insieme al rosa o il verde, in tinta unita o da spezzare con accessori di tonalità più scure.

Matrimonio in estate: la palette colori del 2022

Sole, mare, spiaggia, spensieratezza, gioia di vivere. L’estate è la stagione dove è possibile osare con qualunque colore che, caricandosi dei raggi del sole, si fa ancor più luminoso e brillante. La palette di questa stagione va dal giallo all’arancione, richiamo al tramonto romantico sulla linea dell’orizzonte. Poi le tonalità acquamarina, blu cobalto, azzurro cielo per richiamare il colore e gli odori del mare, fino alla palette di verde azzurro su vestito e addobbi, da declinare in tutte le sfumature. Per un tocco di fashion in più si può puntare sul Cantaloupe, una declinazione del rosso corallo da abbinare al Golden Rose, perfetto sulla pelle già colorita da una leggera abbronzatura.

Matrimonio in autunno: le palette di colori

Che sia in collina o in campagna, tra filari di ulivi oppure avvolti da tonalità vinaccia, il porpora, il bordeaux, e tutte le tonalità della terra, delle foglie giallo ocra e della vendemmia. Sposarsi in autunno richiama i colori della terra che si copre dei colori forti della stagione e si prepara alla stagione del riposo.

Qualunque sia la stagione e il colore del tuo matrimonio, organizzalo con Mencarelli Wedding&Events

Da oltre 50 anni Mencarelli Wedding&Events è accanto agli sposi nella preparazione di ricevimenti di matrimonio indimenticabili. Una lunga tradizione nella strutturazione di catering per matrimoni e grandi eventi permette agli esperti di realizzare ogni progetto con allestimenti interni e banchetti all’aria aperta, grande cura nei dettagli e attenzione al gusto e alla personalità della coppia.

Per informazioni e preventivi contatta di esperti di Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734 e definisci con gli esperti tutti gli aspetti del matrimonio.