Da boom a boom: 2022-2023 gli anni del Wedding Boom

Come reagire al Wedding Boom e 4 consigli pratici per realizzare il matrimonio dei sogni

Dopo più di un anno di stop e poi rallentamenti e ingolfamenti, il settore matrimoni è in forte crescita e sta registrando un alto numero di coppie desiderose di sposarsi nei prossimi due anni. 2022 e 2023 sembrano proprio gli anni di quello che in molti hanno iniziato a definire Wedding Boom.

Il 2021 è stato un anno pieno di richieste per quanto riguarda il settore dei matrimoni. Le nozze rimandate hanno accresciuto esponenzialmente la necessità e la voglia di unirsi in matrimonio, con tutte le restrizioni del caso, ma tra il 2022 e il 2023 ci si aspetta un vero e proprio Wedding Boom. Se infatti già nei mesi appena passati e in quelli che arriveranno, per chi ha deciso di sposarsi tra autunno e inverno, ciò cui abbiamo assistito è stato il sold out di date, location e materiali wedding vari, negli anni a venire non si può che immaginare una replica in crescendo.

Oggi sono tantissime le coppie che già si stanno muovendo per il proprio matrimonio tra 2022 e 2023. La competizione sarà alle stelle e date, location e professionisti dei vostri sogni potrebbero essere già impegnati, anche se doveste optare per un matrimonio infrasettimanale. E in lista non ci sarete solo voi bensì, come sottolineato da TTG ITALIA anche tutti quegli stranieri che avevano già organizzato il loro matrimonio in Italia ma che non potranno celebrare se non a partire dal 2022, oltre alle “nuove leve” del wedding all’italiana. 

Cosa fare allora?

4 consigli pratici per non “perdere il treno” e celebrare il tuo matrimonio esattamente come lo vuoi tu

wedding boom matrimonio 2022

Se la situazione si preannuncia come quella descritta, e dalle proiezioni riportate dagli esperti sembra proprio possiamo trovare conferma di tutto ciò, si dovrà necessariamente partire con le idee ben chiare sin da subito, senza andare all’avventura. Sarà importante avere un piano in mente e seguirlo alla lettera, senza indugi. Ogni step definito dovrà esser portato a termine nelle date definite, in quanto ogni défaillance porterà avanti e, quindi, al raggiungimento del “traguardo”, qualche altra coppia. Ecco allora i nostri 4 praticissimi consigli da tenere a mente per il vostro matrimonio 2022/2023:

1. pianifica, non aspettare l’ultimo minuto

2. sii flessibile, non definire una unica data ma lascia spazio ad altre possibilità

3. non procrastinare, fai una lista e annuncia la data agli ospiti il prima possibile

4. contatta Mencarelli Wedding&Events per organizzare al meglio il tuo matrimonio.

Scegli l’organizzazione perfetta con l’aiuto di uno staff d’eccezione

Con anni di esperienza alle spalle e una formazione ad altissimi livelli per tutto ciò che riguarda il mondo del wedding e del catering, lo staff di Mencarelli Wedding&Events saprà come accompagnarti verso il giorno del tuo matrimonio rispondendo ad ogni tua esigenza. Inoltre, il servizio wedding planner è compreso nel prezzo!

Contatta Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734 e definisci con gli esperti tutti gli aspetti del vostro matrimonio.