Matrimoni in Umbria 2021

Vi conoscete da una vita anche se siete ufficialmente fidanzati da poco, e proprio questo passo vi aveva portato a pensare che forse poteva essere il momento per… il grande giorno! Ma meschino come non mai il virus noto come Covid-19 ci ha costretti a rinchiuderci a casa insieme a tutte le nostre speranze e ai nostri desideri.

Dire che questi sono tempi incerti è un eufemismo. Ma … hai una vita davanti a te da condividere con la persona che ami. Quindi non facciamoci prendere dal panico e iniziamo a pianificare il nostro matrimonio post-covid in Umbria nel 2021.

matrimonio post covid

1_Matrimoni in Umbria nel 2021 fase 1: la scelta della data

Se non lo hai già fatto, è il momento di stabilire quando vorresti sposarti, oltre a definire qualche data alternativa. Ora più che mai, la flessibilità è fondamentale. Anche se stai pianificando una celebrazione intima con meno di 50 persone, i sabati disponibili potrebbero essere ancor meno che in tempi normali. Lo slittamento dei matrimoni dal 2020 al 2021 ha infatti dimezzato le normali disponibilità, e questo problema sarà ancor più visibile e sentito nelle destinazioni per matrimoni più ambite, proprio come l’Umbria.

Quindi, facciamo tutti un respiro profondo dopo i primi eventuali NO e ricordiamo che il giorno della settimana non cambia il valore, lo scopo o il significato del matrimonio.

Quando riemergeremo tutti dalla realtà attuale, diversa dal lockdown, ma ancora fatta di mascherine e di mancati abbracci, il mondo sarà molto diverso. Come te, anche i tuoi ospiti brameranno una celebrazione sociale significativa, e quando sarà il momento, non si preoccuperanno di un venerdì, un giovedì o un sabato.

2_Matrimoni in Umbria nel 2021 fase 2: assumere una wedding planner

Una delle figure che viene per la maggior parte delle volte emarginata da qualunque articolo o documento che parli di organizzazione di un matrimonio, la wedding planner viene vista ancora oggi come un lusso. Ma non è un lusso che abbiamo impossibilità a permetterci tutti i giorni anche assumere un fotografo, un ristoratore, un gruppo musicale, un parrucchiere e un truccatore? Che dire, forse in altri tempi quando non c’era bisogno di tenere sotto controllo troppe cose, ne avremo anche potuto fare a meno, ma oggi? Le regole da rispettare sono tantissime e il rischio di perdere di vista qualcosa di estremamente importante, con il rischio di esser multati, oggi è troppo alto per non permettersi il “lusso” di una wedding planner. Non dovrete pensare a nient’altro che ad essere felici!

Inoltre, nel caso in cui la vostra situazione sia quella di una riorganizzazione a seguito di un rinvio causa covid, il processo di riprogrammazione, quando seguito da una wedding planner, è sicuramente più fluido ed efficiente, fondato sull’esperienza.

3_Matrimoni in Umbria nel 2021: Mencarelli Wedding & Events ti regala la Wedding Planner!

Sposarsi con al tuo fianco l’esperienza e la professionalità del Gruppo Mencarelli significa proprio stare in buone mani! Dalle location d’eccezione tra Perugia, Gubbio e Assisi, fino al catering d’eccezione, conosciuto oramai in tutta Italia, sposarsi con Mencarelli Wedding&Events nel 2021 ti regala il servizio wedding planner!

Contatta Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734 e definisci con gli esperti tutti gli aspetti del vostro matrimonio.