Antica Villa Castelli

Il tuo matrimonio a Gubbio in una location d’eccezione

Bellissima città medievale, capace di offrire ai suoi visitatori tante ricchezze architettoniche, storiche e artistiche, Gubbio è da anni la meta preferita e d’eccezione per le coppie in procinto di sposarsi. Tra vicoli e vicoletti, palazzi storici e ville dal gusto di altri tempi, la cittadina è in grado di mettere a disposizione delle giovani coppie una esperienza a 360 gradi, essendo sia città turistica che città dell’amore.

Dal Palazzo dei Consoli, risalente al XIV secolo, passando per il Palazzo Ducale, il Palazzo Ranghiasci-Brancaleoni, il Palazzo del Bargello e il meraviglioso Teatro romano, Gubbio offre anche una rete museale d’eccezione, capace di attirare lo sguardo anche dei meno attenti all’arte. Ricca di storia e di mistero, le campagne circostanti pullulano di ville riadattate e ristrutturate secondo i dettami dei tempi moderni, la maggior parte delle quali destinate a diventare tra le più belle e caratteristiche location per matrimoni a Gubbio.

matrimoni a gubbio 2021

Location per matrimoni a Gubbio: Antica Villa Castelli

Sui resti dell’Antico Castello di Monteluiano, risalenti al XII secolo, sorge l’antica Villa Castelli.

Trasformata alla fine del sec. XVIII nell’imponente odierna villa padronale, la villa è di proprietà della Famiglia Castelli dal 1934. Oggi offre la possibilità di essere utilizzata quale location ideale per organizzare eventi di diversa tipologia, quali matrimoni, banchetti aziendali o cerimonie in genere, con una capienza, nella sola sala più grande di circa quattrocento persone.

Adiacente all’Antica Villa Castelli sorgono Le Scuderie della medesima villa, una struttura composta da una originale casa colonica e da un’altra struttura al tempo adibita a scuderia; esse sono state entrambe ristrutturate e possono accogliere fino ad un massimo di circa novantacinque invitati, utilizzando per la ristorazione, il sistema di Catering.

Nel giardino prospiciente sorge la piscina, con una splendida vista sulla città di Gubbio e con la possibilità di allestire aperitivi e buffet all’aperto di benvenuto.

La struttura dispone di sale interne arredate con mobili d’epoca che garantiscono l’accoglienza agli invitati con allestimenti personalizzati anche per i più esigenti.

Le Scuderie di Villa Castelli sono il luogo ideale per feste e banchetti sia all’interno che in giardino a bordo piscina, immersi nel relax della campagna eugubina.

location matrimoni gubbio

Catering per matrimoni a Gubbio: Mencarelli Wedding&Events

Il meglio per la tua location, il meglio per l’organizzazione del grande evento e per il catering. Villa Castelli e Mencarelli Group è il binomio perfetto quando l’unico desiderio è che tutto sia perfetto in ogni minimo particolare.

Un’esperienza che nasce dai ristoranti Taverna del Lupo e Bosone Garden di Gubbio quella di Mencarelli, che negli anni non ha smesso mai di migliorarsi per offrire il meglio. La filosofia del servizio catering Mencarelli si basa sulla cura attenta di ogni elemento indispensabile alla buona riuscita di un evento conviviale: dalla scelta delle materie prime alla formazione di personale qualificato, dalla personalizzazione del menu alla realizzazione di raffinate coreografie.

Il Fiore all’occhiello del Catering Mencarelli Group è offrire ai suoi ospiti, sempre e dovunque, una cucina espressa che bandisce ogni elemento precotto per far gustare pietanze di alta qualità ed indiscussa freschezza.

Per informazioni e preventivi, contatta Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734 e definisci con gli esperti tutti gli aspetti del vostro matrimonio.