Matrimonio in vista… e il catering?

Catering per matrimoni a Perugia: tutte le domande da fare per organizzare al meglio il ricevimento di nozze

Una festa, questo deve essere il giorno del matrimonio. Tutto deve filare liscio, nessun intoppo, nessuna faccia triste o preoccupata. Il giorno perfetto è quello che, negli anni, lascerà il sorriso sul tuo volto e quello della tua dolce metà, così come su quello degli invitati. Ma per fare in modo che sia così è importante e necessario fare uno sforzo iniziale e mettere bene in chiaro tutto quello che desiderate dall’agenzia di catering per matrimoni. A Perugia è tutto pronto per il grande giorno, e tu lo sei?

Finalmente il giorno più importante della vostra vita di coppia sta per arrivare e tutti sono super impegnati per fare in modo che nulla venga lasciato al caso. In questo marasma totale si ha però sempre paura di dimenticare qualcosa, qualcosa di molto importante. Il catering è fondamentale per un ricevimento di matrimonio che si svolge in una location dedicata. La mancanza di un servizio di ristorazione fisso, se da una parte permette di poter scegliere in tutta libertà come arredare la sala del ricevimento e le stazioni buffet, così come il menù che più ci piace, dall’altra ci mette di fronte ad una grande difficoltà, la scelta della migliore società di catering e tutto ciò che vorremmo che questa faccia per noi. Ecco perché abbiamo stilato per voi questa serie di domande da fare assolutamente per organizzare al meglio il ricevimento di nozze.

Catering per matrimoni a Perugia

26 domande che devi assolutamente fare per organizzare al meglio il giorno del Sì

Ecco un elenco di 26 domande da fare alla società di catering prima della firma del contratto

Dopo questi primi 3 passi fondamentali, la scelta della location è sicuramente la fase più importante….

  1. Avete già organizzato eventi nella location prescelta?
    1. SUGGERIMENTO: se non hai ancora scelto la location fatti aiutare. Molte aziende di catering sono convenzionate con location nei dintorni.
  2. Fornirete un responsabile del banchetto per coordinare il servizio pasti?
  3. Potete aiutarmi con altri aspetti del matrimonio come la selezione di altri fornitori, la progettazione di eventi (ad esempio illuminazione speciale, decorazioni elaborate, eventi a tema, ecc.)?
  4. Dato il mio budget, il conteggio degli ospiti e lo stile degli eventi, quali scelte alimentari consigliereste? Siete specializzati in determinate cucine?
  5. Dobbiamo lavorare su un menu predefinito o potete creare un menu personalizzato per il nostro evento? Se avessi un piatto speciale che mi piacerebbe servire, lo accettereste?
  6. Usate tutti prodotti freschi? Potete procurarvi ingredienti biologici o coltivati ​​in modo sostenibile?
  7. Riuscite a soddisfare restrizioni dietetiche, come gluten free, vegan, ecc.?
  8. Che arredamento offrite per le stazioni degli antipasti o per i tavoli da buffet?
  9. Potete creare menu a tema? Fornireste anche l’arredamento?
  10. Qual è la differenza di costo tra antipasti serviti al tavolo e antipasti a buffet?
  11. Se dovessimo decidere per il buffet, ci sono stazioni che costano di più, come la stazione dei fritti o del taglio dei salumi?
    1. NOTA: non dare per scontato il fatto che il buffet sia l’opzione meno costosa. Chiedi al tuo catering quale tipo di servizio è più conveniente per te, dato il menu che stai pianificando.
  12. Fate torte nuziali? In tal caso, la torta nuziale è inclusa nel prezzo del pasto a persona o è extra?
  13. Avete foto di torte realizzate in passato da mostrarmi?
  14. Gestite attrezzature a noleggio come tavoli, sedie, ecc.?
  15. Quali tipi di biancheria, bicchieri, piatti e posate fornite?
    1. NOTA: alcuni ristoratori a basso budget hanno pacchetti base che usano stoviglie usa e getta quindi assicurati di sapere esattamente cosa otterrai.
  16. Qual è la vostra politica sulla pulizia?
    1. SUGGERIMENTO: sii molto chiaro su cosa significhi “pulizia” e su chi sia responsabile della sua gestione e assicurati di farlo per iscritto. Nella maggior parte dei casi, quando si affitta una location, sarà VOSTRA responsabilità lasciare il luogo in condizioni accettabili.
  17. Oltre a vini e distillati, offrite anche cocktail?
  18. Quali marche di alcolici saranno servite?
  19. Come verranno addebitati i costi per le bevande alcoliche e analcoliche? A consumo o a persona? Qual è più conveniente?
  20. Il brindisi con lo champagne dopo la cerimonia è incluso nel pacchetto o è un extra?
  21. Il caffè è incluso nel costo del pasto a persona? Fornite anche decaffeinati e te?
  22. Se il ricevimento dovesse durare più a lungo di quanto definito nel contratto, a quanto ammonterebbero gli extra?
  23. Quale è l’ultima data entro la quale posso fornire un conteggio degli ospiti sicuro?
  24. Quale è la vostra politica di pagamento? Accettate carte di credito?
  25. A quanto ammonta l’anticipo necessario per bloccare il servizio offerto per la data del ricevimento? Entro quanto devo effettuare il saldo finale?
  26. Qual è la tua politica di rimborso o cancellazione?

Catering per matrimoni a Perugia: Mencarelli Wedding&Events

Progettare assieme agli sposi il loro evento, comprendere desideri e aspettative per definire i dettagli di un giorno che ricorderanno nel tempo. Questo è quello che Mencarelli Wedding&Events fa da oltre 40 anni: realizzare i vostri sogni d’amore.

Contatta Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734 per organizzare al meglio il catering del tuo matrimonio a Perugia.