Cosa devi assolutamente fare per non lasciare nulla al caso nell’organizzazione del tuo matrimonio

Il matrimonio è dietro l’angolo e non sai proprio da che parte iniziare?

La mole di scelte che l’organizzazione di un matrimonio richiede mette a dura prova coppia e parenti. Mencarelli Wedding&Events, specializzato in allestimento di catering per matrimonio in Umbria e in tutto il centro Italia, è pronto a rispondere a tutte le vostre richieste.

Il matrimonio è sempre più vicino e la tensione inizia a farsi sentire. La festa che ti vede protagonista insieme al tuo partner è alle porte e tutto dovrà essere organizzato nei minimi particolari, per rendere quel giorno unico e irripetibile. Ma quale dei tanti aspetti che rientrano nell’organizzazione di un matrimonio è necessario tenere sotto controllo?

Organizzati

Inizia creando un elenco. Annota ogni attività da eseguire, la data entro la quale deve essere completata e chi la farà. Crea un sistema per registrare i tuoi piani e per ricordare chi ti sta aiutando con cosa. Compra un libro di pianificazione del matrimonio, oppure creane uno in un raccoglitore a ad anelli. Assicurati di includere una sezione per archiviare le ispirazioni da riviste o vecchie foto di famiglia e una per registrare i nomi e i numeri di telefono dei fornitori e i loro riferimenti.

Testimoni di matrimonio

L’organizzazione di un matrimonio richiede sempre l’aiuto di qualcuno, e chi meglio dei tuoi testimoni? Una con te, l’altro con il tuo futuro sposo, non solo vi aiuteranno ad organizzare il tutto al meglio, ma rappresenteranno anche un flusso costante di supporto emotivo e pratico. Proprio per questo motivo, per il compito importante che andranno a svolgere, è importante che vengano avvertiti per tempo.

Invitati e biglietti d’invito

Dopo aver reso partecipi del grande giorno i tuoi testimoni, è il momento di stilare la lista degli invitati, per partire con la stampa dei biglietti d’invito e, soprattutto, per avere una idea del numero di persone con il quale potrai procedere alla fase più importante.

Servizio di catering e scelta della location

Il momento del pranzo o della cena dopo il matrimonio, il ricevimento per intenderci, è sicuramente la parte più impegnativa di tutta la giornata, sia fisicamente che emotivamente. Se infatti di fronte al parroco sarete tu e la tua metà, durante il ricevimento sarà importante che tutti si sentano a proprio agio, e per far questo è necessario che ogni particolare sia studiato a fondo. Specializzati in allestimenti di catering per matrimonio in Umbria e in tutto il centro Italia, Mencarelli Wedding& Events è una certezza quando si parla del grande giorno delle nozze. Rinomati per l’eleganza e la raffinatezza delle pietanze servite e per la classe e la gentilezza del personale che si occupa del servizio ai tavoli, Mencarelli Wedding&Events è garante di un servizio sofisticato in grado di dare vita ad ogni tuo desiderio, avendo a disposizione un numeroso staff di professionisti che lavorano per te in cucina elaborando prelibate pietanze servite in piatti raffinati e di classe con un design di ultima generazione.

Grazie alle collaborazioni stipulate in anni di lavoro sul campo, Mencarelli Wedding&Events potrà consigliarti tantissime location immerse nel cuore verde dell’Umbria.

Il giorno del matrimonio sta per arrivare e l’organizzazione non può aspettare.

Prendi carta e penna e inserisci nel tuo planning questi numeri: 0759 273291 – 339 7593282 – 335 376734.