Perché dovresti sposarti in estate in 5 punti

La stagione degli amori accoglie i momenti più indimenticabili

Sole, spensieratezza, gioia di vivere: l’estate significa questo e molto di più, anche per chi non sopporta troppo le alte temperature. Lamentarsi del caldo, quando arriva, sembra essere un must, ma quando il freddo non ci fa uscire di casa…non ne sentiamo la mancanza? Sin da piccoli l’estate viene vista come il momento della libertà, delle uscite, delle conoscenze, dell’amore. Tante sono le cose legate a questo ambito che ci tornano in mente quando pensiamo ai mesi estivi e forse è proprio questo il motivo per il quale la maggior parte delle coppie scelgono questo momento per sposarsi. Ma tu sei una di quelle che fa parte del gruppo “no l’estate no” e allora noi abbiamo deciso che vogliamo darti 5 buoni e validissimi motivi per dar retta a tutti quelli che esigono che il tuo giorno importante sia nel bel mezzo della stagione degli amori!

Non sei ancora super convinta e allora ecco che arriviamo noi a farti togliere scarponi e neve dalla testa, perché sposarsi in estate è quanto di più bello e romantico possa esistere. Per non parlare delle libertà che potrete prendervi nell’organizzazione di cerimonia e ricevimento, dal momento che le belle giornate sono (quasi) sempre all’ordine del giorno.

Ecco allora i nostri 5 validi motivi per sposarti nella prossima estate 2022!

1_Palette di colori infinita.

matrimonio in estate 2022 (2)

Ebbene si, se nelle altre stagioni è necessario essere un po’ più attenti con i colori, dell’estate possiamo solo dire una cosa: libertà! Basta essere brillanti e scintillanti, e poi tutto vien da se. In questa stagione qualunque colore vince, purché luminoso e brillante! E allora andiamo di giallo o arancione, per richiamare un tramonto, oppure sfoggia tutte le tonalità dell’azzurro, se vuoi ricreare il tema marino. In realtà potrai giocare con tutti i colori dell’arcobaleno, perché in estate si sa, tutto è permesso.

2_Una infinità di temi fra cui scegliere

matrimonio in estate 2022 (2)

Perché se la palette colori è infinita, di conseguenza anche i temi per le nozze non saranno da meno. Come dicevamo poco prima, il tema marino sembra essere sempre quello più gettonato per questo periodo, senza dimenticare i temi dedicati alla natura, con i fiori che lasciano il ruolo da protagonisti a girasoli e peonie, le preferite dalle spose per il loro bouquet di fiori stagionale.

3_Il sogno del ricevimento all’aperto si avvera.

matrimonio in estate 2022 (2)

Se i colori a disposizione sono tanti così come i temi tra i quali sognare ad occhi aperti, beh che ne dici del fatto di poter realizzare tutto con un fantastico allestimento all’esterno? I raggi del sole renderanno tutto più vivo, grazie anche alla varietà di colori tra cui poter scegliere per realizzare degli allestimenti accesi e allegri, in linea con gli elementi e il clima tipici della stagione estiva: il giallo dei limoni, il verde della natura, il blu del mare, il rosso del corallo, il rosa delle conchiglie. Per non parlare dei conosciuti effetti antistress necessari a far calmare gli animi più in pena (tipo quelli dei genitori!).

4_Tintarella mode ON!

matrimonio in estate 2022 (2)

Bianco e nero sono da sempre il top degli accostamenti e una leggera abbronzatura con il tuo abito dei sogni non potrà che valorizzarti. Certo, potrai pensare che esistano le lampade, ma nulla è più bello del colore che la pelle assume quando viene baciata dal sole.

5_Scelta dell’abito da sposa

matrimonio in estate 2022 (2)

Abbiamo appena detto abito da sposa giusto? Beh, con una bella abbronzatura potrai permetterti davvero di tutto. Da uno sguardo al nostro ultimo articolo sui trend abiti da sposa 2022 e poi da libero sfogo alla creatività!

Sposarsi in estate: la libertà d vivere l’amore come vuoi tu

Il sole, i colori, la natura verdeggiante: l’estate è da sempre la stagione più scelta dai futuri sposi. La libertà che questi mesi di sole regalano è infatti talmente tanta da permettere di realizzare qualsiasi sogno. E con Mencarelli Wedding&Events al tuo fianco è anche più facile!

Con 50 anni di tradizione nella strutturazione di catering per matrimoni e grandi eventi, Mencarelli Wedding&Events è in grado di realizzare ogni desiderio. Allestimenti interni e banchetti all’aria aperta, con proposte di vario genere di mise en place e tematiche particolari, cura nei dettagli e attenzione nei gusti e personalità, faranno del vostro matrimonio un successo garantito.

Per informazioni e preventivi non esitare a contattare gli esperti di Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734