Matrimonio in Umbria 2022

Perché scegliere l’Umbria per il tuo matrimonio

Quando si arriva alla grande decisone sono tante le idee che ci passano per la testa. Un nuovo mondo fatto di novità e gioia si apre di fronte a noi, e con esso anche tanta indecisione e paura. La gioia del passo più importante della nostra vita si interseca con le ansie tipiche del momento, quelle di commettere errori, di fare passi falsi. ma cosa può esserci di fatto male in uno dei giorni più belli della vita che da uno inizia a farsi divisa per due? Comprensibile la paura, ma ancor di più la voglia di fare tutto il possibile per rendere un giorno, unico nella storia della coppia, davvero indimenticabile. E cosa può esserci di più indimenticabile del luogo che ospiterà la celebrazione dell’amore?

Terra di contrasti, d’antinomie, di paradossi. Terra di miracolo.  (…) Il miracolo della bellezza: luoghi costruiti per essere parte d’una città del cielo, non d’un angolo di terra. (…) Qui, in Umbria, si ritrova l’ombra d’antichi eremiti, nascosta tra i monti Martani, tra i Sibillini. Uomini che si celano al mondo per essere visibili a Dio. (…) L’Umbria è avvolta di sacro. Piena di dèi. (…) Qui, in questa terra, vivono più dèi e santi che uomini. (…)“

Così scriveva Vittorino Andreoli, psichiatra e scrittore, nel suo libro “UMBRIA terra d’ombre”, del 1994. E non possiamo che affermare che nulla sia cambiato da quegli anni. L’Umbria è la regione italiana tra le più desiderate dai futuri sposi per il momento più bello della celebrazione dell’inizio della vita in due.

Tra le più piccole regioni d’Italia, l’Umbria ha una posizione geografica tutta sua, nel cuore della penisola, senza sbocchi sul mare e con un territorio prettamente collinare. Un gioiello dal valore inestimabile e, proprio per questo, la location perfetta per il matrimonio dei sogni. E non solo è un viaggio attraverso paesaggi meravigliosi, ma anche nel tempo e nella storia, con una forte connotazione medievale visibile nei monumenti, nelle basiliche, chiese, borghi e antiche ville, ma anche nella cucina tipica, frutto di antiche ricette che si tramandano da secoli e secoli.

L’Umbria si presta a farsi amare a prima vista, e questo perché poco le interessa di mostrarsi nella sua semplicità, una semplicità che sa farsi disarmante. Una semplicità d’altri tempi che, con la naturalezza dei suoi luoghi e il territorio prevalentemente collinare ben si presta ad un matrimonio indimenticabile, dove il ricevimento all’aperto, avvolti nell’abbraccio della vegetazione, renderà il tutto un’esperienza di gioia per il cuore e per l’anima. D’altronde l’aria del romanticismo umbro, tale per esser stata la patria del santo protettore dell’amore, San Valentino, la rende la destinazione perfetta per un momento che durerà per l’eternità.

Mencarelli Wedding&event: la professionalità Mencarelli Group al servizio del tuo matrimonio

Leader nel servizio catering e banqueting e nella gestione di innumerevoli strutture adatte ad ogni occasione, Mencarelli Group si occupa di eventi importanti dal 1968. Una tradizione che si tramanda di padre in figlio, con lo stesso amore e passione per la realizzazione di attimi indimenticabili. Con lo staff di Mencarelli Wedding&Events al tuo fianco, avrai dalla tua parte professionisti in grado di offrire un servizio personalizzato per ogni tua esigenza.

Seguiamo ogni cliente sin dal primo momento, con la ricerca della location più idonea, in armonia con lo stile e il gusto richiesto, personalizzando ogni dettaglio, dalle preparazioni gastronomiche, con menu raffinati e sempre originali, fino ad allestimenti di classe, qualunque sia lo stile che più vi rappresenta.

Per informazioni e preventivi non esitare a contattare gli esperti di Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734