Hai mai sentito parlare di wedding stationery?

Hai mai sentito parlare di wedding stationery?

Cos’è una wedding stationery e perché è indispensabile per il tuo matrimonio

La chiamano Wedding Stationery o Wedding Suite e altro non è che la compagna di ogni matrimonio organizzato che si rispetti: il coordinato cartaceo. Scopriamo insieme di cosa si compone una wedding stationery e perché è così importante per il tuo matrimonio.

L’organizzazione è tutto, lo sappiamo benissimo. E anche i più disordinati, quando si tratta di matrimonio diventano super pignoli, pena lasciare qualche cosa indietro e compromettere l’organizzazione totale del matrimonio stesso. Allora non puoi non prendere in considerazione uno degli elementi più importanti della rosa degli indispensabili del matrimonio, la Wedding Stationery.

Sicuramente tanti di voi non avranno mai sentito nella loro vita questo termine; eppure, è una delle cose che più notiamo ad un matrimonio. Per Wedding Stationery si intende infatti l’insieme di tutti gli elementi di carta che ci accompagnano nei preparativi e che caratterizzano il grande giorno della celebrazione del matrimonio. Stationery significa infatti cartoleria. La Wedding Stationery avrà quel ruolo super importante di dare personalità alle nozze, costruendone lo stile e dando forma all’atmosfera del grande giorno.

Come nasce una wedding stationery

La wedding stationery non nasce per caso. La wedding stationery è il racconto della coppia, è la rappresentazione della futura vita in due. Ecco, dunque, che la sua composizione e il modo in cui è realizzata e curata sono lo specchio della coppia che sarà, dell’armonia dello stare insieme. E questo attraverso un gioco di parole, di colori, di grane, di tagli, di profumi.

Questi gli elementi che si uniscono in qualcosa di fisico e tangibile, capace di raccontare, attraverso simbolismo e interpretazione, la vostra storia d’amore. Proprio per questo motivo, una wedding stationery non si improvvisa. Non basta scegliere un colore o un tema perché questa funzioni. Va pensata e realizzata da persone competenti nel campo in modo tale che risulti equilibrata e piacevole. Ecco che il risultato sarà un lavoro cucito perfettamente su di voi e sull’ambiente scelto per celebrare le nozze, dalla chiesa fino alla location definita per il ricevimento, entrando in totale sintonia anche con abiti, fiori, tovagliato eccetera.

Quali sono gli elementi di una Wedding Stationery

Gli elementi che compongono la wedding stationery vanno suddivisi nei tre momenti principali del PRIMA, DURANTE e DOPO.

Prima delle nozze saranno necessarie diverse comunicazioni da fare ai vostri invitati:

  • Save the date
  • Lettera alla testimone
  • Partecipazioni e invito al ricevimento
  • RSVP card
  • Lista regali
  • Invito alla festa di fidanzamento
  • Invito all’addio al nubilato

Il giorno della cerimonia saranno indispensabili:

  • libretto di cerimonia
  • tableau mariage
  • segnatavolo e sagnaposto
  • menu del pranzo o della cena
  • tags per le bomboniere
  • libro degli ospiti

Una volta finiti i festeggiamenti rimarrà solo una cosa da inviare, i biglietti di ringraziamento.

Non tutto è necessario, ma quanto più sarete organizzati tanto più sarete liberi di vivere il vostro giorno in piena libertà, senza intoppi.

In ogni caso, Mencarelli Wedding&Events è sempre al tuo fianco, fino al giorno del ricevimento

Con 50 anni di tradizione nella strutturazione di catering per matrimoni e grandi eventi, Mencarelli Wedding&Events è in grado di realizzare ogni desiderio. Fantastiche location in Umbria, allestimenti interni e banchetti all’aria aperta, con proposte di vario genere di mise en place e tematiche particolari, cura nei dettagli e attenzione nei gusti e personalità, faranno del tuo matrimonio un successo garantito.

Per maggiori informazioni non esitare a contatta Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734 e definisci con gli esperti tutti gli aspetti del matrimonio.