Trend fiori bouquet sposa 2022: decora il tuo matrimonio con i fiori più belli

Scopri con noi i 5 fiori preferiti dalle spose per addobbi floreali e bouquet

Che vita sarebbe una vita senza fiori? Pensiamo a quanto rallegra una giornata uggiosa un piccolo fiore incontrato per strada, anche dal balcone della casa di uno sconosciuto. I loro colori riescono a tirar fuori il meglio di noi anche quando sembra proprio che nulla vada per il verso giusto, e questo ancor di più quando accompagnano un grande giorno come quello del matrimonio.

I fiori hanno una loro magia, è risaputo, anche a chi nella “magia” non crede. Sarà per il loro profumo, per i colori magnifici che mettono gioia, per le fragranze che inebriano tutti i luoghi dove sono presenti, portando freschezza in un mondo nel quale le cose artificiali spadroneggiano. Scopriamo insieme, allora, i 10 fiori preferiti dalle spose per il giorno del SI, quelli in grado di trasformare in magico qualunque momento, ed angolo, del tuo matrimonio.

1. Margherita

La conosciamo sin da piccoline e sicuramente è uno di quei fiori che accompagna la nostra vita sin dai primi giorni in questo mondo. Ne sono pieni i prati e il gioco “M’ama non m’ama”, tirando via petalo per petalo, ce le ha fatte amare e odiare. Le margherite trasmettono ottimismo, semplicità ed innocenza e combinate con i limoni, le scatole di legno e dei vecchi innaffiatoi, irradieranno romanticismo in tutto l’ambiente. Rappresentanti dell’energia allo stato puro, sono l’allegria fatto fiore e se raccolte in cesti di vimini daranno un tocco di purezza a qualsiasi angolo di un matrimonio sia rurale che vintage.

i 5 fiori più belli per i bouquet matrimonio 2022

2. Rosa

Se la margherita è da sempre la compagna di ogni bambina alla ricerca della verità in amore, anche la rosa c’è da dire che accompagna step importanti della vita, soprattutto amorosa. La prima ricevuta dal ragazzo che ci piaceva, il mazzo di rose da un anonimo mittente… Famosa non solo per la sua bellezza, ma anche come simbolo dell’amore più profondo, della sincerità e dell’innocenza, la rosa è perfetta sia come decorazione, che per i centritavola o per il bouquet della sposa.

i 5 fiori più belli per i bouquet matrimonio 2022 (2)

3. Lavanda

Anche qui andiamo sul sicuro e conosciuto, un tocco di romanticismo che sa di Francia del Sud. La lavanda, così soave e dalle tonalità romantiche funziona a meraviglia con quasi tutti gli abbinamenti. Un fiore rurale che è diventato sempre più popolare come decorazione di eventi prestigiosi, la lavanda è perfetta anche per gli addobbi di un matrimonio: sui tavoli e sul bouquet, ma anche come regalo per gli invitati.

i 5 fiori più belli per i bouquet matrimonio 2022 (3)

4. Ortensia

Una grande corona fatta di tanti piccoli fiorellini e poi tanti colori differenti: tonalità intense di rosa, azzurro, borgogna e porpora, che cambiano man mano che cresce. L’ortensia è un fiore elegante perfetto per il matrimonio, normalmente utilizzata per realizzare i centritavola più eleganti, essendo uno dei fiori più adatti alle decorazioni. Rappresenta gratitudine, grazia, bellezza e felicità e può essere utilizzata per realizzare magnifici bouquet, o come fiore all’occhiello per lo sposo ed i testimoni.

i 5 fiori più belli per i bouquet matrimonio 2022 (4)

5. Tulipano

Rappresenta gli “anni felici”, l’amore perfetto e duraturo. Il tulipano viene coltivato in un’ampia gamma di colori ed è disponibile gran parte dell’anno. Un’idea originale potrebbe essere quella di regalare bulbi di tulipano agli invitati come simbolo dell’amore che continua a crescere giorno dopo giorno ed utilizzare i fiori per decorare ogni angolo del ricevimento, dei tavoli allo sweet table.

i 5 fiori più belli per i bouquet matrimonio 2022 (5)

Tante opzioni mandano sempre un po’ in confusione. Per fortuna abbiamo dalla nostra parte professionisti del settore che sanno come aiutarci a scegliere il fiore perfetto per ogni occasione e location. In base al periodo in cui vi sposerete e alla location prescelta, gli esperti fioristi saranno in grado di consigliare il fiore giusto per gli addobbi floreali. Se ami la natura e vorresti optare per degli addobbi green e sostenibili, continua a seguirci per scoprire altre novità sul mondo dei fiori.

Mencarelli Wedding&Events: al tuo fianco fino al giorno del ricevimento

Con 50 anni di tradizione nella strutturazione di catering per matrimoni e grandi eventi, Mencarelli Wedding&Events è in grado di realizzare ogni desiderio. Allestimenti interni e banchetti all’aria aperta, con proposte di vario genere di mise en place e tematiche particolari, cura nei dettagli e attenzione nei gusti e personalità, faranno del vostro matrimonio un successo garantito.

Per maggiori informazioni non esitare a contattare Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734.