Matrimonio intimo in Umbria

Post covid anche i futuri sposi rivedono le loro priorità

Scelta molto diffusa all’estero, quella di un matrimonio intimo sembra invece essere sempre stata molto lontana dall’immaginario italiano. Certo fino al momento in cui non ci siamo ritrovati ad essere forzati a farlo. Nessuno avrebbe mai pensato che una pandemia potesse portarci a rivedere le nostre priorità in fatto di matrimoni, feste ed eventi importanti vari, eppure eccoci qui a parlarne, perché post Covid, il matrimonio intimo in Umbria è diventato un must!

Matrimonio intimo in Umbria: un mare di vantaggi!

Non pensate che intimo significhi low cost, anzi! Con un matrimonio con un numero ristretto di invitati potrete veramente dare sfogo alle vostre idee, anche a quelle che avevate messo nel cassetto perché troppo dispendiose. Ora quell’idea che ti era venuta di un matrimonio “diverso” forse potrà proprio diventare realtà!

1.  Più tempo per divertirsi e godersi la festa

Sono in tanti, forse tutti, a lamentarsi del momento del ricevimento di nozze. Certo, un momento bellissimo, irripetibile…. Ma quanto del ricevimento sposo e sposa realmente si godono? Forse solo il primo ballo e il lancio del bouquet o della giarrettiera, perché per tutto il resto del pranzo o della cena sono impegnati tra foto e foto e foto e foto. Arrivati a fine giornata, la maggior parte delle spose afferma di non sapere assolutamente cosa sia successo.

2.  Potremmo fare la valigia e… partire!

Quando gli invitati sono pochi, dunque familiari e amici più stretti, la logistica diventa un gioco da ragazzi, così come prendere il primo aereo verso la destinazione che avevate sempre sognato per coronare il vostro sogno d’amore. Spostarsi tutti insieme ed organizzare un destination wedding su di un’isola sperduta, unendo una piccola vacanza con le persone della vostra vita, renderà quei giorni realmente indimenticabili.

3.  Meno persone: più divertimento e maggiore efficienza

Chi ha detto che un matrimonio per pochi non possa essere a 5 stelle? Forse è proprio vero il contrario, e cioè che meno di è meglio è! Perché le regole dell’amicizia parlano chiaro: i veri amici sono quelli che stanno al fianco destro e al fianco sinistro, così come le regole della comunicazione, che sottolineano come sia possibile intrattenere un discorso inclusivo con un massimo di tre persone. Ora, aumentiamo di poco i numeri e il matrimonio intimo in Umbria sarà un reale successo, anche a livello logistico e, dunque, di efficienza.

Matrimoni post covid: tante regole in nome della tua sicurezza

Un momento difficile, per tutti, psicologicamente ed economicamente parlando, lo scoppio della pandemia e il successivo lockdown ci hanno sicuramente portato a cambiare di molto le nostre priorità, magari scoprendo che ciò che realmente volevamo era differente dal tanto che già possedevamo. fermarci un attimo, a spegnere i nostri cervelli sempre super impegnati, per tornare a pensare alle cose più semplici della vita. Come il fatto di dover rivedere il modo di pensare il matrimonio. Non solo mascherina e igienizzante, ma nuove idee, lontane dalle tradizioni che alcuni di noi, inutile nasconderlo, non trovavano il modo di sorpassare o anche solo rivedere!

Mencarelli Wedding&Events, da anni al servizio dei suoi clienti nei momenti più belli della loro vita, anche in questo caso ha saputo mettere la sua professionalità al primo posto. Nel pieno rispetto delle norme anticontagio, con l’aiuto dello staff Mencarelli Wedding&Events, potrete organizzare un matrimonio intimo con celebrazione della funzione civile all’aperto (solo per alcune location che verranno esposte dal personale) e catering per il ricevimento sempre all’aperto, negli splendidi giardini delle location a disposizione.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattare Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734 e scopri tutti i dettagli del catering per organizzare al meglio il giorno del tuo matrimonio.