Sposarsi a Perugia

Immersi nel cuore dell’Umbria, il tuo indimenticabile matrimonio a Perugia

Hai da sempre sognato un matrimonio che fosse come in una favola, magari in un piccolo borgo, immerso tra dolci colline e il verde che ricorda il vero contatto con la natura. Detto fatto! Perugia è la città perfetta per realizzare il matrimonio dei tuoi sogni.

Antica città che ospita tra le sue mura la viva testimonianza di un passato etrusco e poi medievale, Perugia non solo è capoluogo dell’Umbria e meta turistica, ma anche una delle città del centro Italia maggiormente scelta da tutti coloro che, proprio come te, stanno per realizzare il sogno del matrimonio.

Una città internazionale e culturalmente viva, anche grazie al fatto di essere un importante centro universitario, che nel passare del tempo ha assunto un’espansione molto originale, dovuta alla conformazione montuosa del territorio che la circonda. Vicoli, saliscendi, passaggi sotterranei, scorci romantici vi accompagneranno alla scoperta delle sue infinite meraviglie, quelle dove potrete scattare le foto che rimarranno per sempre nel vostro cuore. Organizzare un matrimonio a Perugia sembra proprio la scelta perfetta per voi che siete alla ricerca di un luogo tranquillo, magico, quasi fatato, a stretto contatto con la natura.

Torre di Pila: location per matrimoni a Perugia

Proprietà che sorge nel cuore dell’Umbria, nelle immediate vicinanze di Perugia, Torre di Pila si configura come l location perfetta per un matrimonio da favola.

Una villa che porta con sé una storia di anni, le cui prime tracce si hanno nel XV secolo. È nel XX secolo però che l’architetto Tarchi, ispirandosi ai modelli sei e settecenteschi romani e toscani, ma utilizzandoli e reinventandoli completamente, diede alla villa il suo aspetto attuale. Circondata da un giardino all’italiana e da un parco in cui sono collocati fontane, una piscina, un laghetto per cigni e un piccolo anfiteatro, la bellezza della tenuta continua con la presenza di un bel vedere dal quale si scopre un panorama suggestivo, a tratti magico, che mostra in tutta la sua bellezza la pianura circostante, le colline fino ad Assisi, Perugia ed il Lago Trasimeno.

Mencarelli Wedding&Events: Catering e location per matrimoni a Perugia

Da anni nel campo del catering per matrimoni ed eventi a Perugia e in tutto il territorio dell’umbria, sappiamo bene quanto sia importante che tutto sia perfettamente in ordine il giorno del matrimonio. Ed è proprio per questo che in tantissimi si affidano a noi, perché ci piace cucire su misura il vestito giusto per il vostro evento!

La nostra mission? Regalarvi ambientazioni eleganti e suggestive per un’ospitalità impeccabile. Dall’allestimento della location, a quello dei tavoli per gli invitati, passando per i fiori, fino alla cucina, tutto sarà perfettamente in linea con il tema prescelto. Maestri del catering, organizzeremo con voi e sulla base dei vostri desideri e delle vostre preferenze, cene a qualsiasi livello, per un giorno che rimarrà per sempre inciso sul vostro cuore.

Contatta Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734 per organizzare al meglio il tuo matrimonio a Perugia.