La meeting industry e tutto ciò che ne deriva e che grazie ad essa lavora, è stata completamente paralizzata, come immaginabile, sin dall’inizio dall’emergenza sanitaria generata dalla pandemia di Coronavirus. Da Marzo fino al 7 agosto 2020, questo il periodo che è stato necessario attendere per vedere decretata la ripresa di eventi, congressi, catering e banqueting, una ripresa regolata da norme e leggi molto restrittive, necessarie ovviamente e scongiurare, in ogni modo, la nascita di un focolaio.
Il post emergenza coronavirus ha visto il settore eventi, in ogni loro nomenclatura, subire un durissimo colpo. Un colpo che ha spinto questo mondo a trovare nuove strade, per crescere, per trovare nuove e moderne sfumature, per capire come superare un problema invisibile eppure assolutamente inarrestabile, almeno ancora ad oggi.
Nonostante le enormi difficoltà esistenti, una parte del mondo degli eventi sta provando a reagire adottando un nuovo modo di lavorare, che significa rispondere rigorosamente ai protocolli della ristorazione e degli eventi. Si tratta dunque di passaggi oggi ben conosciuti da tutti:
La regola cardine è ovviamente di questi protocolli è quella del distanziamento sociale, che deve essere di almeno un metro.
In nome della sicurezza di matrimoni e catering all’epoca del Coronavirus, l’ANBC ha stilato un nuovo regolamento, prendendo le distanze dai “pochi irresponsabili” che, agendo senza rispettare le norme base di sicurezza, provocano disagi e danneggiano l’immagine di tutto il settore.
Il presidente dell’ANBC ha infatti spiegato che è possibile organizzare una cerimonia senza rischi, seguendo semplicemente i protocolli. Proprio per questo motivo l’associazione ha stilato un regolamento ancora più rigido, in grado di prendersi cura della salute non solo di tutti gli operatori, ma anche dei clienti che, ancora sospettosi ed impauriti dalle vicende mondiali, vogliono ricominciare a vivere una vita mediamente simile a qualche mese fa.
Da anni nel settore, lo staff di Mencarelli Wedding&Events sarà lieto di aiutarvi nella definizione di tutti gli aspetti pratici dell’organizzazione del matrimonio: dalla scelta della migliore location per matrimoni in Umbria, fino all’allestimento e il catering, senza dimenticare il rispetto delle normative anti contagio.