Pro e contro del matrimonio in autunno

Autunno si o autunno no? La parola agli esperti!

Che il mondo non sia più quello anche solo di due anni fa questo è fuor di dubbio. Ecco perché abbiamo imparato ad amare ogni cosa che esso ci offre, anche quelle che per “moda” non avevamo mai considerato. Come il matrimonio lontano dalla calura lieve di giugno o più violenta di luglio ed agosto, spostando il ricevimento addirittura fino all’autunno!

Ma conviene sposarsi in autunno? Ottobre è un buon mese per i matrimoni?

Non è la prima volta che capita di ritrovarsi alla domanda circa il matrimonio in autunno. Ma conviene sposarsi in autunno? Non sarà troppo freddo? Ottobre potrebbe essere un buon mese? Certo è che l’accalcarsi dei matrimoni nei mesi estivi, in qualche modo, ha costretto molte coppie a fare questa scelta. Però c’è anche da dire che l’autunno ha un non so che di magico, soprattutto nei suoi colori, che a nostro parere lo rende magico esattamente come la primavera. Ovviamente, come il matrimonio a fine luglio o ad agosto, dove si passa più tempo a tentare di sopravvivere al caldo piuttosto che a festeggiare, anche l’autunno ha i suoi pro e contro. Vediamoli insieme!

Matrimonio in autunno: i PRO

  • I fornitori preferiti saranno sicuramente molto più disponibili
  • Se siete capitati nell’anno giusto, ottobre potrebbe essere un mese più caldo addirittura di quelli estivi!
  • Allo stesso tempo però non morirete tutti di caldo come a Luglio e ad Agosto, nonostante sia ancora possibile organizzare un ricevimento all’esterno
  • I colori di Novembre, che dire, avvolgono il cuore con la loro bellezza e danno spunto per temi veramente fiabeschi, soprattutto se si organizza il ricevimento in una location nei pressi di un bosco.
  • Le foto di coppia al tramonto avranno tutto un altro stile
  • Non avrete quasi sicuramente problemi di altri matrimoni sovrapposti e invitati, dunque, costretti a dare forfait

Matrimonio in autunno: i CONTRO

  • Il rischio dell’abbassamento delle temperature potrebbe essere molto reale che in estate, anche se oramai le stagioni sono molto ballerine!
  • Il buio arriva presto, creando un problema per le foto che, sebbene risultino super romantiche per la coppia al tramonto, rischiano di essere molto buie subito dopo l’arrivo in location
  • Nonostante l’autunno non sia scelto da molti futuri sposi quindi risolverebbe il problema dei matrimoni sovrapposti, potrebbe essere un problema per gli invitati prendere il permesso da lavoro.
matrimonio in autunno (4)

Matrimonio in autunno, basta che vinca l’amore!

Ogni stagione ha i suoi pro e i suoi contro, questo è fuor di dubbio. Ciò che è vero, però, è il sentimento che spinge a fare un passo così importante nella vita di una coppia. Poco importa il clima quando c’è l’amore a scaldare i cuori. Dunque, se amate l’autunno, scegliete il giorno perfetto sul calendario e non pensateci più!