Trend Matrimoni 2022

Slow & Green: ecco come saranno i matrimoni nel 2022

Ci hanno tolto la possibilità di viverla per un bel po’ di tempo e ora sembra proprio non se ne possa fare più a meno. La natura, quella per mesi abbiamo potuto vedere solo attraverso le finestre di casa diventerà protagonista, privilegiando così, per i matrimoni in arrivo nel 2022, le location immerse nel verde, nell’ottica di un matrimonio green.

Nuove tendenze 2021 per i matrimoni: porte aperte ai matrimoni slow & green.

Lockdown, una parola che ha accompagnato le nostre vite per un lunghissimo periodo, dove la nostra vita ha subito un brusco rallentamento e, di conseguenza, abbiamo compreso al meglio quali sono le cose realmente importanti. Per questo le tendenze wedding per il 2022 puntano l’attenzione proprio sulle cose semplici e sugli affetti, per tornare a sognare tutti insieme.

Ecco allora alcuni trend per i matrimoni nel 2022:

1_Mattino, pomeriggio o sera?

Sono sempre di meno le coppie che optano per matrimoni e ricevimenti da svolgersi durante la prima parte della giornata. Pomeriggio e sera sembrano essere i momenti prediletti dai futuri sposi, per regalare al giorno del si la luce del tramonto e quella delle candele. Creare l’atmosfera perché ogni sogno possa avverarsi: questa è la magia che vogliamo dal 2022!

2_Quali sono i colori più in voga per il 2022?

Utilizzare colori tenui e pastello: questo il must per i matrimoni che si celebreranno nel 2022. Bianco e verde con tocchi di cipria sono i colori prediletti per l’abito da sposa, ovviamente, ma anche per il design floreale e il table styling. Il 2022 porta infatti nei matrimoni il garden style, con la presenza di molto foliage e pochi fiori, piccoli ma molto profumati, possibilmente provenienti da coltivatori locali. Per quanto riguarda la tavola, invece, osate con il colore, con metalli, candele, tovaglie di cotone e sedie in rattan, perché il matrimonio rientri nel trend dell’intimate.

3_Facciamo spazio all’Intimate Wedding

Ebbene si: a quanto pare i grandi spazi pieni di amici di parenti e persone talvolta sconosciute non piacciono più. Il post Covdi porterà con sé, infatti, quelle sensazioni e necessità di riscoperta dei legami forti e reali, quelli con i parenti e gli amici più stretti. Piccole celebrazioni, dunque, con circa 20 invitati, per un evento molto intimo da condividere con le persone della cui amicizia e vicinanza non potremmo mai fare a meno.

4_Tendenze per il catering

Per quanto riguarda il catering, invece, pare ancora presto per poter definire cosa accadrà nell’anno a venire. Se potremo tornare ai tavoli unici e alle grandi portate, oppure se dovremo ancora osservare i protocolli anti covid e le regole di distanziamento fisico che ci hanno imposto le porzioni singole, per questo c’è ancora da aspettare.

Mencarelli Wedding&Events: il tuo partner wedding d’eccezione

Il catering, a cura di Mencarelli Wedding&Events, con il personale altamente qualificato a vostra totale disposizione, farà in modo che il giorno del vostro matrimonio sia proprio come lo avete sempre sognato. Proprio per questo motivo veniamo incontro ad ogni vostra esigenza per regalarvi un matrimonio personalizzato e su misura, con un menù in linea con i vostri gusti ed esigenze alimentari. Il servizio wedding planner in omaggio, inoltre, sarà il tocco finale di un matrimonio davvero indimenticabile.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattare Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734 e scopri tutti i dettagli della location e del catering per organizzare al meglio il giorno del tuo matrimonio.