Oltreoceano, negli Usa, i matrimoni tornano ad essere celebrati e anche con un numero importante di invitati. Il governatore di New York, Andrew Cuomo, ha infatti dato il via a cerimonie fino a 150 presenze, con un requisito importante da rispettare, per tutti: sottoporsi ad un test anti-covid.
Le voci corrono veloci e per un settore come quello del wedding, che tanto ha perso durante questi mesi di pandemia, qualsiasi soluzione che significhi ricominciare andrebbe bene, per il bene degli operatori ma, soprattutto, per quello di chi, nonostante tutto, non ha smesso di credere nell’amore. Non appena è stato possibile, dopo i primi mesi di lockdown del 2020, si è tornato a celebrare matrimoni, ma con tutte le normative in atto, nonostante la bellezza del momento, per molti è stato più uno stress che un ricordo da portare per sempre nella memoria.
Mascherine e distanziamento sociale rimangono d’obbligo ovunque, nella vita normale così come nella celebrazione dell’amore. Ma la notizia delle scelte fatte negli USA, come quella di sottoporre gli invitati a tampone e/o test rapidi, inizia a diffondersi come la soluzione migliore per poter organizzare delle nozze che possano tornare ad essere definite mediamente “normali”. Grazie ad un tampone che dia la certezza della negatività al Covid di tutti gli invitati sarebbe infatti possibile tornare a vivere i momenti più belli di un matrimonio, come il ballo e il ricevimento. L’obiettivo è assicurare la sicurezza massima per tutti, ovviamente.
Ma a quanti invitati si potrebbe arrivare? Tenendo conto delle limitazioni dovute alle colorazioni delle zone in cui oggi è divisa l’Italia, gli esperti consigliano di ricorrere al cosiddetto Coefficiente Covid. Il calcolo sarebbe molto semplice e definibile in base alla grandezza della sala del ricevimento. Come riferisce l’Ansa, infatti, se si dispone di una sala di 300 mt quadrati / coefficiente Covid 1,8 mt quadrati = capienza massima degli invitati.
Avere vicino le persone che più amiamo durante uno dei giorni più belli della vita di una coppia è oggi ancora più importante, probabilmente, di solo un anno fa. Colori regionali permettendo, Mencarelli Wedding&Events è al tuo fianco per l’organizzazione del giorno tuo e della tua dolce metà. E questo con un servizio catering di estrema finezza, con prodotti del territorio e impiattamenti in stile, una wedding planner a tua disposizione e tante location perfette per celebrare nel migliore dei modi il giorno del matrimonio.
E allora non ti resta che contattare lo staff di Mencarelli Wedding&Events allo allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734 per definire con gli esperti tutti gli aspetti del tuo matrimonio. Ti aspettiamo!