Tendenze bouquet sposa 2021

Si all’amore, anche solo con un fiore

Uno dei momenti più belli del matrimonio che si avvicina è sicuramente la scelta del bouquet. Accessorio irrinunciabile, che fa parte dell’outfit del grande giorno, che venga regalato dalla suocera, dal fidanzato in procinto di divenire marito o dalla damigella d’onore, il bouquet è un simbolo non solo per la sposa, ma anche per tutte le donne presenti il grande giorno. Vediamo allora insieme le tendenze bouquet sposa per questo 2021 in arrivo.

Con l’Italia nuovamente bloccata dal grande nemico invisibile che è il coronavirus, anche i matrimoni hanno subito una nuova battuta d’arresto. Così come durante i primi mesi del 2020, quando in molti si sono ritrovati a dover rimandare le nozze, anche oggi l’incertezza è padrona delle nostre scelte e decisioni. Ma non periamoci d’animo! Con i vaccini sempre più vicini le speranze si fanno nuovamente vive, e con esse anche la possibilità di tornare a sposarsi come tradizione vuole: famiglia e amici riuniti in chiesa e in una magnifica location per matrimoni, con tanto di lancio del bouquet, che non potrà che essere super speciale. Ma i come nel 2021 il bouquet della sposa avrà infatti un significato così importante, quello della speranza. E allora diamo il via alla nostra carrellata di tendenze bouquet sposa per il 2021!

tendenza bouquet sposa 2021 (1)
tendenza bouquet sposa 2021 (1)
tendenza bouquet sposa 2021 (1)

Tendenze bouquet sposa 2021: la speranza in un mazzo di fiori

Il sogno di ogni sposa è quello di possedere un bouquet di fiori che sia originale, esclusivo, unico. E mai come nel 2021 la scelta sarà così difficile, ancor più del trovare l’abito da sposa giusto. La scelta del bouquet da sposa è meno istintiva, infatti, e nonostante sia altrettanto emozionante ed entusiasmante, è vero anche che segue criteri e regole più o meno precise, dettate dalle tendenze in materia di colori, forme e stile dei bouquet 2021. Senza dimenticare quanto importante sia la simbologia di quello che è un elemento così importante per la sposa sin dall’antichità. Un accessorio che dona purezza alla donna che si avvicina all’altare, un mezzo di comunicazione che utilizza la “voce” dei fiori, un simbolo di speranza per una vita insieme che oggi più che mai si trasforma in speranza di rivincita di fronte ad un qualcosa di invisibile che ha sconvolto le nostre vite.

Tendenze bouquet sposa 2021: usciamo fuori dagli schemi

 Una rivincita che la sposa può prendersi parlando la lingua dei fiori, attraverso un bouquet speciale, che vada fuori dagli schemi. Perché dopo tutto questo star chiusi in casa dovremmo pure poter essere liberi di esprimere tutto ciò che il nostro cuore ci comanda! E infatti le tendenze per i bouquet da sposa 2021 non tardano a mostrarci la chiara volontà di realizzare bouquet di fiori fuori dagli schemi, creati con materiali non convenzionali, come delle vere e proprie opere d’arte. La sposa del 2021 ha necessità di farsi vedere in tutto il suo splendore, desiderando qualcosa di innovativo e ambizioso. E sarà la forma ad avere il primato in questo caso: aperto e voluminoso, le tendenze del 2021 il bouquet da sposa lo vogliono scomposto e destrutturato, come un mazzo di fiori appena raccolti, legati con nastri di seta e foglioline. E perché no, con un inserto speciale, che racconti ciò che si è e ciò che si diventerà: oggetti personali ai quali si è particolarmente legati, volti a impreziosire e personalizzare il proprio bouquet.

Metti la firma Mencarelli al tuo matrimonio!

Non c’è matrimonio senza il giusto abito e il giusto bouquet, lo abbiamo detto fino ad ora. Ma avrebbe senso il tutto se la location non fosse quella perfetta ad esprimere la vostra idea di matrimonio? Diciamocelo chiaramente, no! Il matrimonio è tutto un insieme di tasselli che devono combaciare alla perfezione, e proprio per questo ha bisogno di essere seguito da chi, di matrimoni, ne sa qualcosa da oltre 40 anni. Ecco perché, per questo 2021 alle porte, è importante non lasciare nulla al caso, soprattutto la giusta location per matrimoni in Umbria, quella che saprà coronare definitivamente il vostro sogno di una vita insieme.

Ecco che allora entra in scena attivamente Mencarelli Wedding&Events, mettendo a disposizione degli sposi non solo una formatissima Wedding Planner, ma anche 50 anni di tradizione nella strutturazione di catering per matrimoni e grandi eventi, ricreando il banchetto che avete sempre sognato: allestimenti interni e banchetti all’aria aperta, con proposte di vario genere di mise en place e tematiche particolari, cura nei dettagli e attenzione nei gusti e personalità, faranno del vostro matrimonio un successo garantito.

Basta solo chiamare, al resto ci pensiamo noi…

E allora non vi resta che contattare lo staff di Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734 per definire con gli esperti tutti gli aspetti del vostro matrimonio. Vi aspettiamo!