Matrimonio in inverno in Umbria

Sposarsi a Perugia, Gubbio o Assisi

Alzi la mano che non ha mai sognato di sposarsi in inverno, magari con la città avvolta in una nuvola bianca di candida neve. L’inverno è il periodo più magico dell’anno, forse proprio per le feste di Natale, che illuminano le strade di scintillanti giochi di luce, il romanticismo della neve, i momenti passati in famiglia. E sicuramente questo non può che essere lo sfondo perfetto per un matrimonio, dove anche l’abito diventa totalemtne differente dal normale, simbolo di calore ricercato. Ebbene si perché “che bella vuole apparire un po’ deve soffrire” non vale nel caso di una futura sposa preoccupata ed agitata per la bella riuscita di questo evento fantastico. E anche combattere il freddo dell’inverno, lo si deve fare con gusto! Pensate agli abiti da sposa con le maniche lunghe decorate con meravigliosi pizzi da abbinare ad avvolgenti boleri in morbida eco pelliccia. Per non parlare poi della decorazione floreale, un tripudio di colori brillanti che vanno dall’oro, argento e il caratteristico rosso che fa molto Natale.  

Queste e tantissime altre sono le motivazioni per dire il vostro si nel periodo invernale… scopriamole insieme!

matrimoni in inverno in umbria

1. Inverno vs Estate: molte più opzioni di scelta

Durante i mesi invernali la richiesta è ovviamente minore. I matrimoni, per tradizione, vengono celebrati prettamente in estate, l’inverno lasciato sempre come seconda scelta. Ecco perché sarà più facile trovare date a disposizione e quindi sarà più semplice trovare delle date disponibili sia per il luogo della cerimonia che del ricevimento.

2. Decorazioni speciali

Il fascino del freddo è sicuramente totalmente differente da quello che sappiamo poterci aspettare dall’estate. Colori e decorazioni tipiche della magia del Natale, inserendo eleganti candelabri dorati, segnaposto di matrimonio originali con soggetti tipici di questa festività o centrotavola esilaranti. Avrete l’imbarazzo della scelta!

3. Addio al caldo estremo

Un matrimonio in inverno in Umbria significa, sicuramente, addio al caldo estremo e torrido dell’estate. Niente più ventagli, cappelli a falde larghe e salviettine rinfrescanti, ma solo abiti lunghi dove pietre e pizzi risaltano i toni candidi del volto.

4. Sposa bagnat… ah no, siamo all’interno!

Il rischio di incappare in una piovosa giornata estiva è sempre alle porte, tanto da aver portato alla nascita del detto “sposa bagnata, sposa fortunata”. Ma con un matrimonio durante i mesi invernali che altro possiamo aspettarci se non giornate nuvolose, piovose e addirittura nebbiose… è inverno!

Siamo a settembre, è vero, ma Mencarelli Wedding&Events non smette mai di pensare alle tue necessità più importanti.

Da anni nel settore, lo staff di Mencarelli Wedding&Events sarà lieto di aiutarvi nella definizione di tutti gli aspetti pratici dell’organizzazione del vostro matrimonio in inverno in Umbria, dalla scelta della migliore location, fino all’allestimento e il catering, senza dimenticare il rispetto delle normative anti contagio.

Contatta Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734 e definisci con gli esperti tutti gli aspetti del vostro matrimonio in Umbria!