Cena di Natale aziendale a Perugia

4 punti necessari all’organizzazione della cena di Natale aziendale, perché l’organizzazione è tutto!

Ok, è settembre, magari vi starete chiedendo “ma perché siamo capitati qui?” Fa ancora caldo, i sandali ai piedi, le t shirt a maniche corte ancora resistono, il giacchino di jeans si fa vedere solo nelle ore notturne. Eppure, volenti o nolenti, lo sappiamo bene che l’autunno sta per arrivare, e con esso la stagione fredda, quella che preannuncia il Natale e… le cene di Natale aziendali! A Perugia, Covid permettendo, sarà anche un’ottima occasione per prender parte allo spettacolo dei mercatini natalizi.

Quando si inizia a parlare di cena di Natale aziendale ti viene l’orticaria? Lo sappiamo bene. Organizzare una cena aziendale di Natale non è per niente facile, soprattutto perché si tratta di accontentare tante persone con gusti differenti, molto differenti! Eppure, non bisogna mai perdersi d’animo, perché la cena di Natale aziendale è un modo per festeggiare i successi dell’anno, consolidare i rapporti con i colleghi, anche quelli che si conoscono meno perché si sa, in ufficio non è che si fa comunella! E questo lo si può fare in un ambiente più rilassante ed informale, che può essere la sala meeting, vista con occhi totalmente differenti, un ristorante a Perugia oppure una delle splendide location per eventi a Perugia e in tutta Umbria che fanno parte del gruppo Mencarelli Wedding&Events.

Che si tratti di una qualsiasi di queste tre possibilità quello che è necessario fare soprattutto oggi, dove i ristoranti e le società di catering sono costrette all’osservanza di determinate normative anti-contagio, è organizzarsi con largo anticipo. Pianificare dunque, per avere comunque la possibilità di riuscire ad organizzare il miglior evento possibile nonostante tutto…

Cena di Natale aziendale a Perugia

Ma allora quali sono i 4 punti necessari all’organizzazione della cena di natale aziendale?

Beh, la situazione è davvero molto semplice, anche se sembra sempre di non sapere da che direzione partire:

Scegliere la data

Sembrerà ovvio, eppure non ci pensa mai davvero nessuno seriamente. Quanto tempo ci avete messo l’ultima volta per organizzare una cena con i vostri amici? Tanto, tantissimo, perché nonostante vi conosciate da una vita sembra sempre impossibile trovare un giorno in cui ci siano tutti. Immagina come è ad organizzare con persone delle quali non sai nulla, tantomeno gli impegni che hanno al di fuori del lavoro. Per non dimenticare che le agenzie di catering hanno sempre le agende strapiene in quel periodo, oggi con i problemi legati al Covid ancor di più, proprio per rispondere alle normative che non permettono assembramenti.

2. Scelta della location

Anche questo, in periodo di covid, è molto importante. Le norme anti assembramento non vietano feste private, ma impongono il distanziamento sociale. Non sarà la solita cena di natale aziendale, certo, ma rispettando determinate regole sarà possibile comunque godere di un momento importante nella vita aiendale, quest’anno più che mai minata dalla pandemia. In base al numero di persone dovrete riservare una location che possa accogliervi rispettando la distanza di almeno un metro, e più si va avanti con il tempo, più saranno tutte prenotate… Non perdere altro tempo?

3. Menù

La questione menù è smepre mlto importante a Natale, dove tutti sembrano tornare a tenre molto alla tradizione. Sarà dunque il caso di mettersi d’accordo con la società di catering o con il ristorante a seconda della decisione presa dalla maggioranza degli invitati, senza dimenticare di tener conto delle intolleranze e di fare attenzione che ristorante o sociatà di catering rispettino tutte le normati anti contagio.

4. Intrattenimento

Per quanto riguarda l’intrattenimento, purtroppo la situazione non sarà quella dell’anno scorso. L’intrattenimento, infatti, per evitare al massimo la possibilità di essere multati e di contagio, dovrà essere rappresentato da qualcosa che non è nulla di più di un dj.

Siamo a settembre, è vero, ma Mencarelli Wedding&Events non smette mai di pensare alle tue necessità più importanti.

E per tutto il resto? C’è Mencarelli Wedding&Events!

Da anni nel settore, lo staff di Mencarelli Wedding&Events sarà lieto di aiutarvi nella definizione di tutti gli aspetti pratici dell’organizzazione della cena di Natale Aziendale: dalla scelta della migliore location, fino all’allestimento e il catering, senza dimenticare il rispetto delle normative anti contagio.

Contatta Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734 e definisci con gli esperti tutti gli aspetti della cena di Natale aziendale a Perugia.