Matrimoni in Umbria nel 2021

Le tendenze matrimonio per l’anno che verrà: come saranno i matrimoni nel 2021?

Da quando il Covid 19 ha deciso di farsi strada prepotentemente nelle nostre vite e mandare all’aria tutti i piani per il 2020 che oramai è arrivato alla sua metà, anche i matrimoni sono stati rimandati a data da destinarsi. Tra tutti i settori più colpiti, quello dei matrimoni sembra avere il futuro più incerto.

Cosa aspettarsi allora dalle nozze del futuro? E quali saranno le tendenze matrimonio per l’anno che verrà? La pandemia ha sicuramente cambiato il nostro modo di vedere e vivere la vita in generale. Tutti insieme chiusi nelle nostre case abbiamo potuto riscoprire il bello non solo dello stare insieme, cosa per molti non succedeva da tantissimo tempo, ma anche del risparmio e del tener di conto di tante cose che prima apparivano superficiali. Aspetti importanti della nuova vita che ci ritroviamo a vivere oggi e che stanno mettendo in luce alcune tendenze che potrebbero essere legate al matrimonio nel 2021. Tra le tante, quella della sostenibilità, sempre più incoraggiata anche dalla nostra ritrovata attenzione per l’ambiente: cibo e fiori di provenienza locale, catering che evitino l’utilizzo di plastica, alberi che possano essere ripiantati come dono per gli invitati, tutte ottime idee per le coppie di innamorati che vorranno organizzare una celebrazione nel rispetto dell’ambiente.

L’andamento per l’anno a venire sembra proprio quello di preferire la qualità alla quantità. Quindi matrimoni più piccoli, con meno invitati, che favoriscano uno spazio intimo con le persone più vicine agli sposi. Ridimensionando la lista invitati, si potranno regalare ai propri cari esperienze indimenticabili e speciali, dalle pietanze all’intrattenimento. Ma non solo, in quanto una possibile tendenza per i matrimoni nel 2021 è quella dei piccoli omaggi, segni di gratitudine che la coppia offrirà ai propri ospiti.

Diciamocelo, il lockdown ci ha fatto riscoprire il bello di rivedere, dopo tanto tempo, i nostri cari, ma così come noi, in tanti altri saranno pronti a rendere partecipi parenti e amici più stretti a questo grande giorno, e ciò significa che le liste d’attesa saranno molto lunghe. Questo creerà una ulteriore tendenza per i matrimoni 2021, e cioè festeggiare le nozze nei giorni feriali, fattore che può avere tanti aspetti positivi: maggiori possibilità che la location e il wedding planner dei sogni siano disponibili per la data designata, a un budget senz’altro ridotto.

Matrimoni 2021 in Umbria

Da anni nel settore del wedding e del catering per matrimoni ed eventi, Mencarelli Wedding&Events saprà orientarvi verso la scelta della location più giusta per il vostro matrimonio, affiancandovi nell’organizzazione del giorno più bello della vostra vita di coppia. E in più, per tutti coloro che si sposeranno nel 2021, il servizio wedding planner è totalmente gratuito.

Sposarsi in Umbria nel 2021 sarà un’esperienza indimenticabile, per voi e per tutti i vostri invitati, una giornata che rimarrà per sempre impressa nella memoria di chi, quel giorno, sarà li solo per celebrare il vostro amore.

Per informazioni contatta Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734.