Location per eventi a Perugia

Così combattiamo il coronavirus: sognando!

Spettacoli tv, eventi di respiro internazionale, spettacoli teatrali e molto di più: tutto fermo dal 6 marzo 2020, quando l’ondata di contagiati dal coronavirus ha subito una importante impennata, soprattutto nelle zone del Nord Italia. Ne abbiamo sentito parlare e ne abbiamo letto ovunque, giorno dopo giorno, con notizie condite dell’indignazione di chi, giustamente, si chiedeva come si farà poi, quando tutto sarà finito.

In pochi però ci siamo messi a riflettere su quello che ha causato maggior dispiacere a tanti di noi, a chi non è dato esser citato su di un giornale o un tg in edizione speciale. L’annullamento degli eventi aziendali, ad esempio, quelli che per molte piccole e medie realtà aziendali italiane sono pane quotidiano per la ricerca di nuovi clienti. Ma pensando ancora più in piccolo, a qualcosa che riguarda la sfera familiare di ognuno, molti hanno dovuto fare a meno di tutti quei piccoli eventi che segnano la vita di ognuno di noi: battesimi, comunioni, cresime, matrimoni… Lo abbiamo fatto, vi abbiamo rinunciato per rispetto della legge e delle persone che oggi soffrono e lottano per la vita negli ospedali di tutta Italia, ma chiusi in casa, nelle nostre stanze, nulla ci vieta di sognare come potrebbe finalmente essere il nostro evento.

Location per eventi a Perugia

Di location per eventi a Perugia ce ne sono di ogni tipologia e carattere, adatte a rispecchiare al meglio le esigenze di chi, proprio lì, vorrà realizzare il proprio sogno. Ecco allora le nostre tre location per eventi a Perugia:

1_ Tenuta dei Mori

Strutture versatili, ideali per organizzare qualsiasi tipo di evento, dai meeting alle cene aziendali, fino al tuo matrimonio, Tenuta dei Mori è simbolo di eleganza e raffinatezza, che si rispecchia nella bellezza degli ambienti e nella cura dei dettagli. I suoi ampi spazi, sia interni che all’aperto, saranno in grado di ospitare sia ricevimenti numerosi che cerimonie più intime.

location per eventi perugia

2_ Torre di Pila

Una location immerse nel cuore dell’Umbria, nelle immediate vicinanze di Perugia, Torre di Pila si presta perfettamente ad eventi estivi. Circondata da un giardino all’italiana e da un parco in cui sono collocati fontane, una piscina, un laghetto per cigni e un piccolo anfiteatro, la bellezza della tenuta continua con la presenza di un bel vedere dal quale si scopre un panorama suggestivo, a tratti magico, che mostra in tutta la sua bellezza la pianura circostante, le colline fino ad Assisi, Perugia ed il Lago Trasimeno.

location per eventi perugia

3_Villa Forasiepi

Una meravigliosa residenza storica a pochi minuti dal centro di Perugia, a nostro avviso più adatta ad eventi come i matrimoni, Villa Forasiepi presenta molteplici spazi a disposizione che permetteranno di svolgere agiatamente anche un matrimonio tra i più numerosi. Gli interni, che possono accogliere fino a 210 persone, sono circondati da un meraviglioso giardino che accoglie gli ospiti ammaliandoli con i suoi fiori, colori e profumi, e da una limonaia.

location per eventi perugia

Location per eventi a Perugia: Mencarelli Wedding & Events

Esperienza e alta formazione sono le caratteristiche che fanno di Mencarelli Wedding&Events la scelta giusta per eventi di ogni tipologia. Dalla definizione della location fino al servizio dei piatti da te scelti, lo staff sarà a tua completa disposizione per ogni richiesta ed esigenza.

Contatta Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734 e definisci con gli esperti tutti gli aspetti del tuo evento.

Nuove disposizioni matrimoni Coronavirus

Seguendo le disposizioni del nuovo decreto del Presidente del Consiglio per cercare di ostacolare la diffusione del coronavirus, ricordiamo a tutti i nostri amici e futuri sposi che sono sospese le cerimonie civili e religiose, matrimoni compresi, fino al 3 Aprile 2020.