Location per matrimoni in Umbria

Il sì più bello in una location d’eccezione

Il momento è arrivato, quello più bello e romantico nella vita di una coppia. Avete finalmente deciso di sposarvi e ora tra preparativi e decisioni da prendere la tensione inizia a salire alle stelle. Arrivati al momento di scegliere la location per il matrimonio, l’Umbria è sembrato a tutti e due il luogo perfetto dove festeggiare con amici e parenti. Ma come decidere ora tra le tante location per matrimoni in Umbria?

Location per matrimonio a Gubbio

Tra le più antiche città dell’Umbria, Gubbio è rimasta meravigliosamente conservata nei secoli, rappresentando, architettonicamente parlando, il capolavoro della civiltà medievale e della società due-trecentesca. Posto ideale per delle nozze da principe e principessa, Gubbio nasconde due location per matrimoni da perdere il fiato.

Antica Villa Castelli

Ideale per organizzare eventi di qualsiasi tipologia, l’Antica Villa Castelli è quel luogo magico e incantato che cercavate per il giorno del vostro sì. La struttura principale, la più antica, sorge sui resti dell’Antico Castello di Monteluiano (risalenti al secolo XII), ancora oggi parte integrante della struttura. Adiacenti alla Villa sorgono le Scuderie, costituite da una casa colonica e da una ulteriore struttura del tempo. Accanto la piscina, contornata da un curatissimo giardino all’inglese e sullo sfondo la bellezza d Gubbio e della sua natura.

Villa Montegranelli

E che non si dica che l’Umbria non regala lo sfondo perfetto per una favola! Villa Montegranelli è la location per matrimoni a Gubbio perfetta per chiudere gli occhi e immaginare di andare indietro nel tempo. Sentirsi principe e principessa sarà veramente molto semplice in questa stupenda struttura di prestigio che è anche un hotel di charme. Tre sale che possono ospitare fino a 180 persone e 21 camere per gli invitati che vengono da lontano, il tutto con la splendida vista del parco secolare e del profilo di Gubbio.

Qui inoltre è possibile effettuare RITI CIVILI.

Location per matrimonio ad Assisi

Se esiste una città umbra perfetta per il vostro matrimonio, allora Assisi può sicuramente competere per il primo posto. Posta sulle pendici del Monte Subasio, gode di spettacolari viste panoramiche sulle vallate circostanti ed è composta da deliziose case medievali fatte di pietra rosa locale. Splendide chiese si aprono di fronte agli occhi dei futuri sposi, tutte affascinanti e portatrici di una grande spiritualità, quella propria della città di San Francesco. Spettacolare quando immersa nella luce di un tramonto, Assisi è un sogno che piano piano diventa realtà fino a trasformarsi nel giorno delle nozze.

Colcaprile

A pochi minuti da Assisi e totalmente immersa nella natura, Colcaprile è una location ideale per un matrimonio in gran stile. Fortissime caratteristiche emozionali, derivanti dalle origini meditative della struttura, da Colcaprile potrete godere della luce riflessa dalle pietre rosa della città di Assisi, un punto di vista inconsueto ed autentico sulla Basilica di San Francesco e la fortezza della Rocca Maggiore. Un posto speciale ed esclusivo, per momenti da ricordare per sempre.

Location per matrimonio a Perugia

Città internazionale e culturalmente viva, anche grazie al fatto di essere un importante centro universitario, con il passare del tempo Perugia ha assunto un’espansione molto originale, dovuta alla conformazione montuosa del territorio che la circonda. Vicoli, saliscendi, passaggi sotterranei, scorci romantici vi accompagneranno alla scoperta delle sue infinite meraviglie, quelle dove potrete scattare le foto che rimarranno per sempre nel vostro cuore.

Torre di Pila

Proprietà che sorge nel cuore dell’Umbria, nelle immediate vicinanze di Perugia, Torre di Pila si configura come l location perfetta per un matrimonio da favola.

Una villa che porta con sé una storia di anni, le cui prime tracce si hanno nel XV secolo. È nel XX secolo però che l’architetto Tarchi, ispirandosi ai modelli sei e settecenteschi romani e toscani, ma utilizzandoli e reinventandoli completamente, diede alla villa il suo aspetto attuale. Circondata da un giardino all’italiana e da un parco in cui sono collocati fontane, una piscina, un laghetto per cigni e un piccolo anfiteatro, la bellezza della tenuta continua con la presenza di un bel vedere dal quale si scopre un panorama suggestivo, a tratti magico, che mostra in tutta la sua bellezza la pianura circostante, le colline fino ad Assisi, Perugia ed il Lago Trasimeno.

Villa Forasiepi

Meravigliosa residenza storica a pochi minuti dal centro di Perugia, appartenuta alla famiglia dell’Arcivescovo Marco Antonio Ansidei dai primi del ‘700, è stata meravigliosamente recuperata grazie ad un attento e scrupoloso lavoro di restauro da parte dell’antiquaria Mara Forasiepi, permettendole di tornare all’antico splendore.

Molteplici spazi a disposizione permetteranno di svolgere agiatamente anche un matrimonio tra i più numerosi.  Dal meraviglioso giardino che accoglie gli ospiti ammaliandoli con i suoi fiori, colori e profumi, alla limonaia che li riceve offrendo loro uno splendido affaccio sul verde della casa. Il piano nobile può accogliere fino a 210 persone, la corte, invece, fino a 200 ospiti seduti per le celebrazioni civili.

Scegli la location perfetta con l’aiuto di uno staff d’eccezione

Con anni di esperienza alle spalle e una formazione ad altissimi livelli per tutto ciò che riguarda il mondo del wedding e del catering, lo staff di Mencarelli Wedding&Events saprà come accompagnarti verso la scelta della location più adatta alle tue esigenze.

Contatta Mencarelli Wedding&Events allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734 e definisci con gli esperti tutti gli aspetti del vostro matrimonio.

Nuove disposizioni matrimoni Coronavirus

Seguendo le disposizioni del nuovo decreto del Presidente del Consiglio per cercare di ostacolare la diffusione del coronavirus, ricordiamo a tutti i nostri amici e futuri sposi che sono sospese le cerimonie civili e religiose, matrimoni compresi, fino al 3 Aprile 2020.