Feste di Natale Aziendali in Umbria

5 punti per organizzare al meglio la migliore festa di Natale aziendale 2019

Il Natale si avvicina e sei stato insignito dello scettro di organizzatore della festa di Natale aziendale 2019? Niente paura! Segui questi 5 semplici passi e, con l’aiuto di un partner d’eccezione, l’organizzazione del party di Natale sarà un gioco da ragazzi.

Inutile dirlo, le feste aziendali natalizie sono uno dei punti fermi nell’organizzazione degli eventi di una azienda. La festa di Natale aziendale è infatti un momento importante nella vita di ogni azienda, segnale dell’attenzione del management nei confronti di tutti i lavoratori. Oltre ad essere un’occasione per condividere intenti, valori, obiettivi comuni, essa è un momento speciale, anche emozionante, per tutti i partecipanti, un momento di aggregazione e un’opportunità per essere aggiornati circa gli obiettivi raggiunti e a quelli prefissati per l’anno in arrivo.

Se ti è stato affidato il compito di pianificare la festa di Natale aziendale, il tuo obiettivo dovrà essere quello di ottenere il massimo dal tuo evento speciale, ovviamente mantenendo costi gestibili. Valutando tutte le possibilità esistenti, creare un’esperienza che non solo migliori il morale dell’azienda, ma aumenta anche la soddisfazione dei dipendenti e i livelli di fidelizzazione sarà un gioco da ragazzi!

Festa di Natale aziendale in Umbria: iniziamo dalle basi

Il momento di organizzare la festa di Natale aziendale è arrivato e che sia la prima volta o la centesima poco importa: devi sempre iniziare dalle basi. Solo così il risultato sarà impeccabile! E allora prendi carta e penna e fatti queste semplici domande: quale tema dovrebbe avere la festa? Dove dovrebbe svolgersi? Quante persone parteciperanno? Quali cibi e bevande verranno serviti? Ogni evento che si rispetti ha bisogno di un progetto, così da non lasciare nulla al caso e fare in modo che la riuscita sia ottimale.

5 punti per organizzare al meglio la tua festa di Natale aziendale in Umbria

Pochi punti, seppur fondamentali, che ti aiuteranno ad organizzare al meglio il tuo evento aziendale. Dalla scelta della data, passando per il tema, fino al catering, prendi appunti e organizza la festa più bella a cui tu abbia mai partecipato!

Scegli una data

Sembra banale, certo, ma molto spesso ci si lascia trasportare dalle chiacchiere con i colleghi fino ad arrivare al giorno in cui… Si esatto, fino ad arrivare al giorno di Natale senza esser riusciti ad organizzare nulla! Allora sguardo fisso sull’obiettivo! Concorda massimo due date con il management e invia una mail introduttiva a tutto lo staff durante la quale spiegherai che la festa di Natale aziendale è alle porte, due le date disponibili. La maggioranza vince, anche in questo caso.

Attenzione al budget

Non puoi assolutamente iniziare ad organizzare il party di Natale aziendale se non hai idea del budget a disposizione. Potrai avere tutte le idee più belle ed originali del mondo, ma fino a quando non saprai se potrai permetterti di realizzarle o meno non potranno che rimanere altro che fantastiche, ma non ancora realizzabili, idee. Quindi pensa per bene a quello che vuoi realizzare in linea con il budget messo a disposizione dal management.

Informazioni sui party passati

Sicuramente ce ne saranno state altre di feste di Natale aziendali. Ecco perché è importante raccogliere feedback tra i tuoi colleghi, per ricordare insieme tutti quegli aspetti che erano piaciuti di più o di meno, così da poter organizzare qualcosa che vada oltre le aspettative di ognuno.

Scegli un tema

Sia che tu stia optando per un tema natalizio tradizionale o che cerchi qualcosa di un po’ più unico, la scelta di un tema per l’evento ti aiuterà a mantenere una linea di controllo totale sul tutto, evitando che la pianificazione dell’evento sfugga al tuo controllo. Ad esempio, una festa a tema di Las Vegas potrebbe includere un dress code glamour, champagne servito da Vegas Showgirls, un cantante in stile Las Vegas che canti tutti i classici natalizi e un’ambientazione che includa tavoli da casinò interattivi.

Scegli catering e location

Dopo che avrai tutto ben chiaro, solo allora potrai decidere il dove e il come. Dove realizzare il tuo evento, la perfetta location che possa ospitare il tuo party di Natale aziendale, e tutto ciò che riguarda food & beverage. E allora come trasformare il tuo evento in uno spettacolo se non con l’aiuto di Mencarelli Wedding&Events?

Con mezzo secolo di successi nell’ambito wedding & events, Mencarelli è il partner giusto per il tuo evento natalizio aziendale. Grazie ad una esperienza pluriennale, Affidarsi al Mencarelli Wedding&Events significa avere la certezza che ogni evento sarà supportato da uno staff competente con un’alta capacità di gestione in grado di affrontare qualsiasi bisogno del cliente, garantendo il successo desiderato.

Contattaci allo 0759 273291 o al 339 7593282 – 335 376734. per scegliere insieme a noi la location migliore per le tue esigenze e tutto ciò che riguarda il catering.

Mencarelli Wedding&Events, il miglior servizio di catering per il tuo evento natalizio aziendale.